Ultimo aggiornamento alle 22:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Scomparsa di Orsini e Carpino, il cordoglio del Psi cosentino

La federazione provinciale del Partito socialista ricorda le figure dei due esponenti politici. Caruso: «Esempi da seguire»

Pubblicato il: 18/08/2020 – 12:04
Scomparsa di Orsini e Carpino, il cordoglio del Psi cosentino

COSENZA La federazione del Partito socialista di Cosenza esprime profondo cordoglio per la scomparsa dei compagni Enzo Orsino e Mario Carpino.
«È intenso il dolore che provo per la scomparsa di Enzo Orsino e Mario Carpino, due amici cari e sinceri – afferma il segretario provinciale Franz Caruso – due persone perbene, due compagni appassionati. Il loro ricordo rimarrà nel cuore di quanti hanno avuto il privilegio di conoscerli e frequentarli».
«Enzo – prosegue Caruso – non ha mai rinunciato alla tessera del partito, rinnovandola ogni anno con entusiasmo e fede indissolubile nella ideologia socialista, che ha praticato e non solo teorizzato, senza mai rinunciare al confronto. Un uomo buono, gentile, sempre sorridente ed estroverso, mai scontroso e scostante, la cui scomparsa oggi piangiamo affranti e addolorati. Alla famiglia di Enzo giunga il caloroso e fraterno abbraccio mio personale e di tutti i socialisti della provincia di Cosenza».
«Mario Carpino – conclude il segretario del Psi di Cosenza – rappresenta un esempio da seguire. Primo sindaco socialista di Paterno Calabro, la sua attività politico-amministrativa nel piccolo comune del Savuto è stata contraddistinta dalla capacità di saper dare risposte concrete ai bisogni della sua comunità, prestando particolare attenzione ai più deboli e meno fortunati di altri. Da medico sosteneva che “chi studia per curare gli uomini, avverte l’esigenza di guarire i luoghi e le situazioni in cui vive”. Ai suoi familiari rivolgiamo i nostri sentimenti più sentiti di cordoglio e vicinanza».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x