Ultimo aggiornamento alle 23:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Tre interventi di soccorso della Guardia costiera nello Jonio cosentino

Imbarcazioni e bagnanti in difficoltà per il peggioramento delle condizioni meteo. Un uomo su un materassino è stato recuperato a 700 metri dalla costa

Pubblicato il: 20/08/2020 – 13:41
Tre interventi di soccorso della Guardia costiera nello Jonio cosentino

CORIGLIANO ROSSANO Tre interventi di soccorso in mare sono stati effettuati dalla Guardia costiera di Corigliano Rossano a seguito di altrettante richieste pervenute a causa dell’improvviso peggioramento delle condizioni meteo marine.
Il primo allarme ha riguardato,a Villapiana, tre persone a bordo di due pattini di salvataggio impossibilitati a tornare a riva per il forte vento che li spingeva al largo. Sul posto è intervenuta una motovedetta che che ha tratto in salvo i tre accompagnandoli a riva. Poco dopo un’altra segnalazione è giunta da Schiavonea dove un’unità da diporto con a bordo quattro persone si è trovata in difficoltà e in balia delle onde. Il natante in difficoltà è stato raggiunto da un mezzo navale della Capitaneria che lo ha scortato in sicurezza nei pressi della costa. A seguire è arrivata la richiesta di soccorso di un bagnante, a bordo di un gonfiabile, impossibilitato a rientrare in spiaggia perché spinto dal forte vento verso il largo. La motovedetta ha rapidamente il malcapitato che, a circa 700 metri dalla costa, ormai stremato, è stato recuperato a bordo e condotto nel porto di Corigliano Rossano.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x