Ultimo aggiornamento alle 13:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Ferrara: «Banda larga fondamentale per le aree industriali»

Il presidente di Unindustria Calabria sollecita la realizzazione della rete infrastrutturale tecnologica anche nella regione: «È un fattore strategico per rendere competitivo l’intero sistema produ…

Pubblicato il: 25/08/2020 – 12:06
Ferrara: «Banda larga fondamentale per le aree industriali»

CATANZARO «Dopo anni di ritardi, apprendiamo con favore quanto dichiarato dal CEO di Tim, Luigi Gubitosi, in relazione all’esigenza di accelerare la diffusione della banda ultra larga in tutta Italia e in particolare nei distretti industriali». È quanto dichiara Aldo Ferrara, presidente di Unindustria Calabria, che da anni sottolinea l’importanza di questo intervento. «Per i distretti industriali – evidenzia Ferrara – avere la banda ultra larga è una priorità assoluta. La questione riveste carattere d’urgenza per cui non possiamo che apprezzare la sensibilità di Tim nel raccogliere le esigenze del tessuto industriale. Per il nostro Paese è fondamentale investire nelle infrastrutture digitali che sono sempre più strategiche e indispensabili per continuare ad operare e per rendere l’intero sistema industriale competitivo».
«Le Aree industriali – conclude Ferrara – possono costituire un fattore strategico per un concreto reshoring solo se dotate di infrastrutture efficaci per modernizzare i processi produttivi, funzionali alle esigenze delle imprese che guardano sempre più ad un futuro caratterizzato da intelligenza artificiale e digitalizzazione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb