Ultimo aggiornamento alle 9:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Catanzaro, minore ruba un'autoradio: individuato subito dalla polizia

Il ragazzo è stato affidato alla madre ma dovrà rispondere di furto aggravato. La refurtiva è stata restituita al proprietario

Pubblicato il: 04/09/2020 – 12:01
Catanzaro, minore ruba un'autoradio: individuato subito dalla polizia

CATANZARO Aveva appena rubato un’autoradio e datosi alla fuga, ma i poliziotti lo hanno rapidamente rintracciato, recuperando la refurtiva.
Un minore, appena diciassettenne ma già noto agli Agenti della Sezione Volanti della Questura di Catanzaro per precedenti reati contro il patrimonio, nella mattina del 1 settembre, dopo aver forzato lo sportello di una Fiat Punto parcheggiata in Via Fares, sottraeva lo stereo e scappava dirigendosi verso il campo nomadi di Via Lucrezia della Valle, nonostante gli fosse stato intimato l’alt da parte di un poliziotto fuori dal servizio, casualmente presente sul posto, il quale immediatamente allertava la Centrale Operativa della Questura, che inviava due Volanti, che giungevano sul posto in pochi minuti.
Una delle due pattuglie si recava nella zona del campo nomadi e qui intercettava un giovane, corrispondente alla descrizione data dal segnalante, con ancora sotto braccio un’autoradio; nonostante il giovane tentasse di dileguarsi, gli Agenti lo bloccavano.
Il riconoscimento del maltolto da parte del proprietario della Fiat Punto, nel frattempo rintracciato, consentiva di riscontrare ulteriormente che il giovane fermato era l’autore del furto.
Pertanto, sentito il P.M. della Procura per i Minorenni, il 17enne, veniva affidato alla madre, dovendo comunque rispondere del reato di furto aggravato, mentre la refurtiva veniva restituita al legittimo proprietario.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x