Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Ponte sullo Stretto, De Micheli: «Non sono una fan ma dobbiamo colmare il gap»
Il ministro delle Infrastrutture: «Ho dato mandato a una commissione di studiare quali tre possibilità sono migliori per collegare la Calabria alla Sicilia e sono il tunnel, il tunnel Archimede e il…
Pubblicato il: 06/09/2020 – 17:44
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CERNOBBIO (COMO) «A differenza del passato Calabria e Sicilia hanno dei cantieri infrastrutturali che entro i prossimi 5 anni cambieranno queste due realtà: ecco perché oggi ha senso parlare di un collegamento tra le due regioni».
Lo afferma il ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli, durante il Forum Ambrosetti 2020 a Cernobbio: «Ho dato mandato a una commissione di studiare quali tre possibilità di collegamento sono migliori per collegare la Calabria alla Sicilia e sono il tunnel, il tunnel archimede e il ponte». «Io non sono una fan del Ponte sullo Stretto – ha detto ancora il ministro – ma il problema vero e’ che tra cinque anni Sicilia e Calabria non saranno in ritardo infrastrutturale». «Dunque, dobbiamo decidere se e come collegare queste regioni – ha aggiunto – e di certo non decideremo con emotività». Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali