Ultimo aggiornamento alle 21:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Mare inquinato, un punto non conforme a Paola

COSENZA Il Servizio tematico acque del Dipartimento provinciale Arpacal di Cosenza ha trasmesso oggi al Comune di Paola l’esito dei prelievi di campioni di acqua di balneazione prelevati il 3 sette…

Pubblicato il: 07/09/2020 – 13:36
Mare inquinato, un punto non conforme a Paola

COSENZA Il Servizio tematico acque del Dipartimento provinciale Arpacal di Cosenza ha trasmesso oggi al Comune di Paola l’esito dei prelievi di campioni di acqua di balneazione prelevati il 3 settembre.
Per Paola sono non conformi i valori relativi alla stazione di campionamento denominata “200 m sud canale prospiciente depuratore”, con sforamento della Escherichia coli pari a 1400 UFC/100 ml. (valore limite 500).
Spetta al Comune, come richiesto dall’Arpacal, comunicare all’Agenzia le misure di gestione intraprese, come l’individuazione delle cause di inquinamento, i programmi d’intervento, la rimozione delle cause, nonché le relative ordinanze sindacali di divieto alla balneazione per il tratto indicato.
«Si precisa – si legge in una nota – che la denominazione dei punti della campagna di balneazione, a volte individuati con nome di località o stabilimenti balneari/alberghieri, non è frutto di una scelta discrezionale dell’Arpacal ma la codificazione dei punti per come stabiliti da Regione e Ministero della Salute».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x