Ultimo aggiornamento alle 20:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Ponte sullo Stretto, per Renzi «costa più non farlo che farlo»

L’ex premier interviene a un convegno a Reggio. «Libera la Calabria dall’isolamento, basta con l’ideologia». La senatrice Vono: «Ora è arrivato il momento di decidere. La politica non può più tente…

Pubblicato il: 07/09/2020 – 17:06
Ponte sullo Stretto, per Renzi «costa più non farlo che farlo»

REGGIO CALABRIA «Costa più non farlo che farlo noi abbiamo un problema, che è assurdo, l’ideologia deve essere bloccata. Questa cosa libera dall’isolamento la Calabria e mette al centro un grande investimento sul futuro». Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva ed ex presidente del Consiglio, intervenendo telefonicamente alla seconda giornata del convegno sul Ponte sullo Stretto in corso a Reggio Calabria.
A Matteo Renzi fa eco la senatrice Silvia Vono, vicepresidente della commissione Lavori pubblici e Comunicazioni di Palazzo Madama: «Un’infrastruttura di cui si discute da tanto tempo. Ora è arrivato il momento di decidere. La politica non può più tentennare. Abbiamo un progetto già definito che ha avuto le autorizzazioni. È impensabile prendere in considerazione idee strambe come quella del tunnel e usare questa proposta per prendere tempo». Vono ha aperto i lavori della seconda giornata del convegno sul Ponte sullo Stretto in corso a Reggio Calabria. «Il ponte – ha aggiunto – è un’opera prioritaria per l’Italia anche a livello internazionale. Entro il 15 ottobre noi dobbiamo presentare necessariamente le richieste del recovery fund con dei progetti validi e quale miglior progetto del ponte?».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x