Ultimo aggiornamento alle 23:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Coronavirus, sei i contagiati a Crotone

Complessivamente il contagio della provincia di Crotone sale a 16 casi positivi. Di questi quattro sono sintomatici e il resto sono asintomatici

Pubblicato il: 08/09/2020 – 20:55
Coronavirus, sei i contagiati a Crotone

di Gaetano Megna
CROTONE
Balzo in avanti del Covid-19 a Crotone. Nella città pitagorica i contagiati passano da quattro a sei. Secondo quanto riferiscono le fonti dell’Azienda sanitaria provinciale tre tamponi positivi risalirebbero a ieri, mentre uno ad oggi. Ieri non è stato diffuso il bollettino quotidiano, perché ci sono stati problemi tecnici che hanno impedito all’Ufficio dell’Asp di procedere alla compilazione.
I nuovi casi positivi, sempre secondo le fonti ufficiali dell’Asp, sarebbero legati ai due focolai già noti in città: quello della giovane che è tornata da Malta, dove era andata in ferie, e quello innescato da una badante di origine rumena. La situazione sarebbe comunque sotto controllo, perché monitorata quotidianamente dagli uomini della task force dell’Azienda sanitaria.
I contagiati dovrebbero essere contatti stretti delle persone già infettate. Complessivamente il contagio della provincia di Crotone sale a 16 casi positivi. Di questi quattro sono sintomatici e il resto sono asintomatici. Nessuno dei contagiati risulta ricoverato in ospedale per cui tutti vengono curati a casa con le Usca. Attualmente ai soggetti residenti nella provincia di Crotone si aggiungono quattro positivi non residenti e 23 migranti ospiti del Centro di accoglienza di Sant’Anna.
Dall’inizio della pandemia i tamponi positivi nella provincia di Crotone sono stati in tutto 130 a cui vanno aggiunti 56 positivi del Cara Sant’Anna. Ben 31 hanno avuto bisogno di ricovero in ospedale, di cui quattro in terapia intensiva. I morti totali sono stati sei e il resto sono guariti.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x