Ultimo aggiornamento alle 18:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Coronavirus, nuovo caso a Cetraro

A comunicare la positività di un cittadino del centro del Tirreno cosentino il sindaco Aita: «È in quarantena ed è stata già ricostruita la rete dei contatti posti anche loro in isolamento in attes…

Pubblicato il: 18/09/2020 – 10:53
Coronavirus, nuovo caso a Cetraro

CETRARO «Ho appena ricevuto notizia ufficiale, da parte del Dipartimento Prevenzione, di un caso di positività al Covid 19 registrato a Cetraro». Lo comunica in una nota il sindaco di Cetraro, Angelo Aita. «Si tratta di un caso di ritorno – spiega – e la persona, posta in isolamento domiciliare, è sostanzialmente asintomatica. È stata già ricostruita e raggiunta la rete dei contatti, posta a sua volta in quarantena fiduciaria da sottoporre immediatamente a tampone».
«Sono state adottate tutte le misure di protezione e prevenzione dettate dai protocolli sanitari – rassicura il sindaco – pertanto la situazione è da ritenersi sotto controllo. Pur non creando allarmismi, vi raccomando di continuare a seguire le indicazioni dettate dalle direttive nazionali e regionali relativamente all’uso di mascherine, al distanziamento sociale e al divieto di assembramenti». «Sarà mia cura – conclude Aita – informarvi quotidianamente sull’evoluzione della vicenda, tramite Bollettini Ufficiali, augurando una pronta soluzione del caso».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x