REGGIO CALABRIA Un’ispezione dei carabinieri dei Nuclei Antisofisticazione e Sanità è in corso a Reggio Calabria nei locali di “Villa Aurora”, la clinica privata convenzionata con la Regione Calabria. L’ispezione, scattata stamattina quando i Nas si sono presentati all’ingresso della struttura sanitaria per eseguire una serie di controlli, ha riguardato tutti reparti dove sono ricoverati i pazienti ma anche le sale operatorie, gli uffici amministrativi della clinica e il deposito dei farmaci.
I carabinieri, guidati dal maggiore Giacomo Moschella, inoltre, hanno interrogato alcuni dipendenti di “Villa Aurora”, presenti sul posto, e verificato il rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sullo smaltimento dei rifiuti sanitari. Una particolare attenzione i Nas l’hanno prestata alla corretta custodia e somministrazione dei medicinali e al regolare funzionamento delle apparecchiature medico-diagnostiche.
In seguito alla procedura fallimentare, un paio d’anni fa la struttura sanitaria è stata acquistata dal “gruppo Crispino” che gestisce altre cliniche private in provincia di Cosenza.
Al momento, da parte dei carabinieri dei Nas c’è il massimo riserbo sulle condizioni della clinica e sull’esito dell’ispezione.
x
x