Ultimo aggiornamento alle 23:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Castrovillari, confermato Lo Polito. «La governabilità preferita all’accozzaglia» – VIDEO

Terza volta per il sindaco espressione del centrosinistra che ottiene 5.807 voti dopo il ballottaggio. «La città mi vuole bene ed ha capito la nostra proposta». Lo sfidante sconfitto: «I cittadini …

Pubblicato il: 05/10/2020 – 16:17
Castrovillari, confermato Lo Polito. «La governabilità preferita all’accozzaglia» – VIDEO

CASTROVILLARI Mimmo Lo Polito è per la terza volta sindaco di Castrovillari.
Dopo la conclusione degli scrutini, Lo Polito si conferma con 5.807 voti, pari al 53,20% contro i 5.108 (pari al 46,80%) ottenuti dallo sfidante, Lamensa.

Sovvertito il risultato del primo turno. «Sono sindaco per la terza volta, Castrovillari mi vuole bene. Penso che la nostra – ha dichiarato Lo Polito – sia una città intelligente che ha capito la nostra proposta ed ha capito le polemiche che venivano dal centrodestra. Insieme a me c’è una grande squadra, insieme a me ci sono persone credibili, insieme con me c è la governabilità, dall’altra parte c è un’accozzaglia e la gente, i castrovillaresi hanno voluto la governabilità e non l’accozzaglia».
«Adesso – conclude Lo Polito – il mio avversario può studiare da consigliere comunale e può studiare come si amministra e tra cinque anni potrà ricandidarsi». Per Lo Polito la vittoria darà la possibilità ai giovani di proporsi «come il futuro della città». Il sindaco sottolinea che «mentre nella prima consiliatura partivamo da zero, adesso abbiamo amministrato per cinque anni e la gente ha capito i grandi sforzi fatti». Da parte sua, lo sconfitto Giancarlo Lamensa ha detto che si aspettava «che la città fosse pronta per il cambiamento, ma così non è stato. I cittadini hanno voluto continuare a premiare una giunta che non ha fatto nulla. Lo dimostra il degrado che è sotto gli occhi di tutto», ha concluso.


Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x