Ultimo aggiornamento alle 12:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Taurianova e Cirò Marina, vincono Roy Biasi e Sergio Ferrari. «Abbiamo parlato al cuore dei cittadini» – VIDEO

Risultato del primo turno confermato anche al ballottaggio. Per entrambi una vittoria netta sugli sfidanti Scionti e Dell’Aquila

Pubblicato il: 05/10/2020 – 18:51
Taurianova e Cirò Marina, vincono Roy Biasi e Sergio Ferrari. «Abbiamo parlato al cuore dei cittadini» – VIDEO

LAMEZIA TERME Mancano solo pochi seggi e il risultato è ormai definito: il nuovo sindaco di Taurianova è Roy Biasi mentre quello di Cirò Marina è Sergio Ferrari. Una vittoria quasi scontata già dall’inizio e in considerazione del risultato ottenuto al primo turno da entrambi.
I NUMERI A Taurianova, vittoria schiacciante per Roy Biasi con il 59,18% delle preferenze e 4.137 voti. Più staccato Fabio Scionti con il 40,82% e 2.854 voti. Al primo turno Biasi aveva ottenuto il 43,59 contro il 25,58 di Scionti. Nel comune della Piana di Gioia Tauro il centrodestra era giunto al voto diviso. Infatti Forza Italia, Fratelli d’Italia e Udc avevano presentato un loro candidato Daniele Prestileo, escluso dal turno di ballottaggio avendo ottenuto il 22,96.
Trionfa, invece, Sergio Ferrari a Cirò Marina, con una vittoria schiacciante ottenuta su Giuseppe Dell’Aquila. Il nuovo sindaco ha ottenuto il 56,52% con 3.744 preferenze. Dell’Aquila, invece, si è fermato al 43,48% delle preferenze con un totale di 2.880 voti.
FERRARI: «RISPETTARE ORA LE PROMESSE E GLI IMPEGNI» «Vi siete regalati una soddisfazione enorme. Grande rispetto per gli avversari ma il risultato è stato schiacciante. La città di Cirò Marina hanno ben saputo interpretare il nostro messaggio di pacatezza e serietà. Abbiamo parlato al cuore dei cittadini e a noi dà enorme soddisfazione. Sono già proiettato a quello che bisognerà fare da domani mattina».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb