Ultimo aggiornamento alle 23:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Misure anti-Covid nel Catanzarese. Scuole, campetti, veglie funebri: tutto sospeso

Chiuso per due giorni l’Itt di Soverato. Il sindaco di San Sostene, Luigi Aloisio, ha adottato misure drastiche per «prevenire e contenere il rischio del contagio, considerato che i cittadini potre…

Pubblicato il: 12/10/2020 – 8:39
Misure anti-Covid nel Catanzarese. Scuole, campetti, veglie funebri: tutto sospeso

CATANZARO Sono drastiche le misure assunte per arginare i contagi da coronavirus dal sindaco di San Sostene, Luigi Aloisio, nel Catanzarese.
Dopo la positività accertata nel comune – a quanto pare uno studente che frequenta l’Itt a Soverato – il sindaco non è andato per il sottile e con una ordinanza sindacale ha sospeso tutte le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado che ricadono nel territorio comunale fino al 17 ottobre; la chiusura dei campi di calcetto e le aree verdi attrezzate; la sospensione delle veglie funebri a casa dei defunti o nelle sale del commiato fino a nuove disposizioni e la sanificazione dello scuolabus.
Tutto ciò al fine di «prevenire e contenere il rischio del contagio, considerato che i cittadini potrebbero essere entrati in contatto con il soggetto dichiarato positivo».
A proposito dell’Istituito Itt Malafarina di Soverato, il sindaco Ernesto Alecci ne ha disposto la chiusura per oggi e domani, 13 ottobre.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x