Ultimo aggiornamento alle 7:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

San Giovanni in Fiore, tentativo di rapina a mano armata in gioielleria

I malviventi sono stati messi in fuga dalla reazione dei titolari dell’attività commerciale. I carabinieri hanno acquisito le immagini della videosorveglianza. Il sindaco Succurro: «Mai abbassare l…

Pubblicato il: 24/10/2020 – 16:12
San Giovanni in Fiore, tentativo di rapina a mano armata in gioielleria

SAN GIOVANNI IN FIORE Stamattina nel centro di San Giovanni in Fiore, si è consumato un tentativo di rapina a volto coperto e con armi in pugno, per fortuna non andato a segno. Infatti, i malviventi alla reazione dei titolari del negozio di gioielli, sono scappati a bordo di uno scooter.
Prontamente intervenuti sul posto, i carabinieri hanno recuperato le immagini del circuito di videosorveglianza del negozio e degli altri che sono nelle vicinanze, ed hanno avviato le indagini per risalire ai rapinatori.
Il sindaco, Rosaria Succurro, avvertita dell’accaduto ha espresso solidarietà ai titolari dell’attività commerciale e un ringraziamento alle forze dell’ordine intervenute, certa che gli autori del grave gesto saranno presto assicurati alla giustizia. «Non bisogna mai abbassare la guardia rispetto a fenomeni di piccola e grande criminalità che accadono in città – afferma il sindaco – perché oltre a turbare le vittime dei fenomeni criminosi, destabilizzano la serenità di tutti i sangiovannesi. Anche per questo ho voluto creare un apposito assessorato con delega alla sicurezza, legalità e alla trasparenza, perché per come ho declinato in campagna elettorale, la mafia a San Giovanni non entra. «Incontrerò nei prossimi giorni il Prefetto di Cosenza – conclude la nota – per chiedere il rafforzamento della tenenza dei Carabinieri di San Giovanni in Fiore, attualmente troppo sottodimensionata rispetto alla vastità del nostro territorio cittadino».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x