Ultimo aggiornamento alle 22:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

A Gioia Tauro salgono a 13 i nuovi casi Covid

Ad annunciare i risultati dei tamponi il sindaco Alessio con un post su Facebook: «Pronti a chiudere il cimitero, disciplinare i funerali e ad altri provvedimenti per ridurre i contagi»

Pubblicato il: 25/10/2020 – 12:24
A Gioia Tauro salgono a 13 i nuovi casi Covid

GIOIA TAURO «Stamattina ci siamo svegliati con un totale di 13 casi di Covid-19 a Gioia Tauro, contro gli otto di ieri». È il sindaco di Gioia Tauro Aldo Alessio in un post sulla sua pagina Facebook a comunicare l’incremento di contagi nella sua città. «Come potete ben notare la curva dei contagi da Covid-19 è in salita – avverte – e il numero potrebbe aumentare ulteriormente nei prossimi giorni. Questi dati devono farci riflettere e non dobbiamo sottovalutare il pericolo Covid-19 abbassando i livelli di guardia necessari e indispensabili per tutelare la salute dei nostri concittadini».
Secondo Alessio, «non possiamo permetterci il lusso di fare aumentare il numero dei contagi a Gioia Tauro perché la Calabria non è attrezzata a ricevere in tutte le strutture ospedaliere un elevato numero di pazienti nei reparti di terapia intensiva». Da qui la decisione di «chiudere il Cimitero per un certo numero di giorni, a disciplinare i funerali e l’utilizzo delle sale delle Società di Mutuo Soccorso, a chiudere, almeno nelle ore serali, le principali piazze della città per impedire il formarsi di punti di assembramento non controllabili».
«Siamo pronti a prendere tutte le misure che si renderanno necessarie – scrive ancora il sindaco di Gioia – al fine di salvaguardare e tutelare la salute di tutti i nostri concittadini. Tutti dobbiamo aver rispetto della nostra vita e della vita degli altri nostri concittadini. Dobbiamo avere soprattutto rispetto degli anziani e di tutte le persone più deboli e a maggiore rischio sanitario». E Alessio lancia anche un appello. «Raccomandiamo tutti a una maggiore prudenza e a non sottovalutare il pericolo del Covid-19. Chiediamo, ancora una volta, a tutti i nostri concittadini una maggiore collaborazione, responsabilità e soprattutto buon senso».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x