Ultimo aggiornamento alle 21:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Coronavirus, muore a Catanzaro un medico di base

Il professionista di 68 anni, Annibale Battaglia, era ricoverato da alcune settimane al “Pugliese-Ciaccio”. Articolo-1: «È stato il medico di tutti e soprattutto dei più bisognosi. Persona colta e …

Pubblicato il: 13/11/2020 – 13:13
Coronavirus, muore a Catanzaro un medico di base

CATANZARO Era ricoverato da poco più di un mese nel reparto di Terapia intensiva del “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro perché affetto da Covid-19. Questa mattina, però, il medico catanzarese Annibale Battaglia di 68 anni, si è spento a cause dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Il medico, molto noto e amato a Catanzaro, aveva due studi in due quartieri della città capoluogo.
IL RICORDO «Battaglia – scrivono dirigenti e militanti di “Articolo-1” di Catanzaro – è stato un uomo e un medico di grande capacità, stimato e voluto bene da tutti. Sempre disponibile con particolare abnegazione. È stato il medico di tutti e soprattutto dei più bisognosi. Persona colta e progressista, che ha esercitato la professione di medico, da missionario. I dirigenti e i militanti lo rimpiangeranno e lo ricorderanno con la gratitudine che la Sua nobile figura merita. Vada il nostro profondo cordoglio alla cara moglie, alla famiglia tutta, ai suoi pazienti che lo stanno piangendo con grande dolore».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x