sabato, 06 Marzo
Ultimo aggiornamento alle 13:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«La politica esca fuori dalla sanità»

L’ex candidato della Lega, Luigi Novello: «Serve una svolta una rottura netta rispetto a quelle decisioni del passato ed a quel modo di gestire la sanità, che, dieci anni fa, hanno portato al commi…

Pubblicato il: 14/11/2020 – 14:18
«La politica esca fuori dalla sanità»

COSENZA «Si dia vita all’agenzia regionale per la sanità, che riorganizzi tutto il settore e gestisca i concorsi pubblici, e non solo. Un’agenzia affidata a medici, tecnici esperti e professionisti di comprovata capacità, fuori dagli schemi della partitocrazia (in Calabria ne abbiamo centinaia, che nulla hanno da invidiare rispetto a quelli di altre realtà nazionali ed internazionali). Un’agenzia che guidi le scelte e le decisioni necessarie e urgenti per rifondare il sistema sanitario calabrese ormai al collasso». Questo quanto afferma in una nota il medico ed ex candidato della Lega alle ultime regionali, Luigi Novello
«Serve una svolta – afferma – una rottura netta rispetto a quelle decisioni del passato ed a quel modo di gestire la sanità, che, dieci anni fa, hanno portato al commissariamento e ci hanno portato ad avere un debito altissimo, senza però ottenere servizi moderni ed efficienti».
«Insomma – conclude Novello – il disastro della sanità calabrese, che si è materializzato in questi anni e che tutti conosciamo, merita una riscossa sociale ed un risveglio delle coscienze, che non può più aspettare!»

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb