Ultimo aggiornamento alle 16:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I sindaci della Locride non si fermano. «Il 19 novembre saremo a Roma»

L’Assemblea dei Sindaci della Locride: «Si auspica che il premier Conte incontri la delegazione dei Sindaci calabresi giorno 19 per come richiesto a gran voce»

Pubblicato il: 17/11/2020 – 8:17
I sindaci della Locride non si fermano. «Il 19 novembre saremo a Roma»

LOCRI Il prossimo 19 novembre è attesa a Roma una grande manifestazione organizzata da un folto numero di sindaci calabresi. Una iniziativa significativa in un momento di grande emergenza, sia sanitario che economico, ma anche di grande unità che non è stata scalfita neanche dal tentativo del premier, Giuseppe Conte, di far incontrare i sindaci calabresi con una delegazione Anci. «L’Assemblea dei Sindaci della Locride, riunitasi questa sera, pur apprezzando il gesto – scrive il primo cittadino di Locri, Giovanni Calabrese – non ritiene la proposta del premier Conte di incontrare una delegazione dell’Anci Calabria giorno 18, un giorno prima della prevista manifestazione di tutti i Sindaci della Calabria davanti a Palazzo Chigi, in linea con la necessità di valorizzare il ruolo dei Sindaci come rappresentanti delle comunità amministrate. Il tentativo del governo di “sgonfiare” la manifestazione dei Sindaci calabresi non può essere accolta».
«Pertanto – scrivono – i Sindaci della Locride si sono determinati nel confermare la presenza a Roma per come previsto alle ore 14:30 di giovedì 19 novembre davanti a Palazzo Chigi e invitano Anci Calabria a declinare la proposta del governo. Si auspica che il premier Conte incontri la delegazione dei Sindaci calabresi giorno 19 per come richiesto a gran voce dagli stessi». «Il Presidente Conte – concludono – non può non tenere conto dei rappresentanti dei comuni calabresi democraticamente eletti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb