Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
Pallaria: «In Regione manager eccellenti. Ho avuto oltre 50 indagini senza andare a processo»
Il manager ospite di 20.20, programma di approfondimento de L’Altro Corriere Tv. «Temo la rabbia sociale che rischia di esplodere, complice una narrazione che alimenta pregiudizia»
Pubblicato il: 18/11/2020 – 17:23
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

LAMEZIA TERME Nuovo appuntamento con “20.20”, l’approfondimento televisivo del Corriere della Calabria in onda questa sera alle 21 sul canale 211 de L’altro Corriere tv.
Ospite di Danilo Monteleone e Ugo Floro, Domenico Pallaria , “super dirigente” della Regione Calabria.
Protagonista di una ormai celeberrima intervista a Report culminata con l’affermazione «non so nulla di ventilatori polmonari» e ricercato dagli organi di informazione nazionali Pallaria è divenuto icona di presunta incompetenza della classe burocratica regionale.
Destinatario di molti incarichi apicali, dopo le dimissioni da responsabile della Protezione civile regionale, il dirigente regionale continua a mantenere ruoli di responsabilità, dai Lavori Pubblici alla depurazione, dal sistema dei rifiuti ai procedimenti per la costruzione dei nuovi ospedali di Gioia Tauro, Vibo Valentia e Sibari.
«Sono preoccupato per rabbia sociale – ha dichiarato l’ex responsabile Prociv – che rischia di dilagare, complice anche una narrazione non sufficientemente approfondita che alimenta giudizi generali, ingenerosi, ingiusti e soprattutto slegati dalla realtà; nel corso della mia vita professionale all’interno delle amministrazioni pubbliche ho avuto circa 50 avvisi di garanzia tutti conclusi senza nemmeno andare a processo. Ho scelto di ripercorrere queste vicende e sottopormi a questo approfondimento per una ragione molto semplice, non accetto più la superficialità di alcuni giudizi e tengo a difendere la dirigenza regionale che vanta ottimi professionisti. Mi sarei augurato che nella nota vicenda della frase a Report sui ventilatori qualcuno dei miei colleghi avesse espresso vicinanza».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali