Ultimo aggiornamento alle 23:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Pallaria: «In Regione manager eccellenti. Ho avuto oltre 50 indagini senza andare a processo»

Il manager ospite di 20.20, programma di approfondimento de L’Altro Corriere Tv. «Temo la rabbia sociale che rischia di esplodere, complice una narrazione che alimenta pregiudizia»

Pubblicato il: 18/11/2020 – 17:23
Pallaria: «In Regione manager eccellenti. Ho avuto oltre 50 indagini senza andare a processo»

LAMEZIA TERME Nuovo appuntamento con “20.20”, l’approfondimento televisivo del Corriere della Calabria in onda questa sera alle 21 sul canale 211 de L’altro Corriere tv.
Ospite di Danilo Monteleone e Ugo Floro, Domenico Pallaria , “super dirigente” della Regione Calabria.
Protagonista di una ormai celeberrima intervista a Report culminata con l’affermazione «non so nulla di ventilatori polmonari» e ricercato dagli organi di informazione nazionali Pallaria è divenuto icona di presunta incompetenza della classe burocratica regionale.
Destinatario di molti incarichi apicali, dopo le dimissioni da responsabile della Protezione civile regionale, il dirigente regionale continua a mantenere ruoli di responsabilità, dai Lavori Pubblici alla depurazione, dal sistema dei rifiuti ai procedimenti per la costruzione dei nuovi ospedali di Gioia Tauro, Vibo Valentia e Sibari.
«Sono preoccupato per rabbia sociale – ha dichiarato l’ex responsabile Prociv – che rischia di dilagare, complice anche una narrazione non sufficientemente approfondita che alimenta giudizi generali, ingenerosi, ingiusti e soprattutto slegati dalla realtà; nel corso della mia vita professionale all’interno delle amministrazioni pubbliche ho avuto circa 50 avvisi di garanzia tutti conclusi senza nemmeno andare a processo. Ho scelto di ripercorrere queste vicende e sottopormi a questo approfondimento per una ragione molto semplice, non accetto più la superficialità di alcuni giudizi e tengo a difendere la dirigenza regionale che vanta ottimi professionisti. Mi sarei augurato che nella nota vicenda della frase a Report sui ventilatori qualcuno dei miei colleghi avesse espresso vicinanza».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x