Ultimo aggiornamento alle 13:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Quinto decesso al reparto Covid di Rossano

Nuova vittima mentre la protesta per l’emergenza cresce. Civico e Popolare organizza una protesta in auto per chiedere la riapertura degli ospedali chiusi dove alloggiare i reparti dedicati al coro…

Pubblicato il: 18/11/2020 – 15:42
Quinto decesso al reparto Covid di Rossano

CORIGLIANO ROSSANO Quinto decesso al reparto Covid dell’ospedale di Rossano da quanto ha aperto battenti due settimane fa.
Si tratta di un uomo, 85 anni, rossanese, con patologie pregresse che il virus Sars-Cov-2 ha complicato.
L’uomo era transitato dal Pronto soccorso, da quanto appreso, e ricoverato prima in Chirurgia. È spirato nel reparto Covid nelle scorse ore
Intanto per domani, giovedì 19 novembre, è prevista una manifestazione nelle vicinanze del Giannettasio organizzato dal movimento Civico e Popolare, il cui leader è il già candidato a sindaco e consigliere comunale, Gino Promenzio, e da un folto gruppo di cittadini.
Scenderanno in “piazza” per chiedere l’immediata riapertura degli ospedali chiusi dove alloggiare i reparti Covid, per chiedere l’immediata attivazione delle Usca, le Unità Speciali di Continuità Assistenziale a Corigliano Rossano. Ma anche per «ringraziare i medici e gli operatori sanitari, a tutela della loro salute e di quella dei pazienti. Contro lo smantellamento dei reparti degli ospedali “Giannettasio” e “Compagna”; per i nostri ospedali in salute e per la salute del territorio; contro ogni scippo alla nostra città».
La manifestazione si terrà, sostengono gli organizzatori, in totale sicurezza, perché si «sosterà in auto, indossando mascherine e guanti, senza scendere dall’abitacolo, con il solo conducente a bordo». Una singolare protesta, insomma, a “colpi” di clacson. (lu. la.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x