Ultimo aggiornamento alle 10:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«Solidarietà alle comunità del Crotonese e della Sibaritide colpite dal violento nubifragio»

Il consigliere regionale Francesco Pitaro sollecita il Governo per la dichiarazione di stato di calamità naturale e a intervenire sulla prevenzione: «Le risorse erogate negli ultimi due decenni per…

Pubblicato il: 21/11/2020 – 21:37
«Solidarietà alle comunità del Crotonese e della Sibaritide colpite dal violento nubifragio»

CROTONE «La bomba d’acqua che ha colpito la Sibaritide e in particolare la città di Crotone, dove torna l’incubo del tragico alluvione del ’96, Isola Capo Rizzuto e Strongoli, deve con immediatezza attivare il Governo perché sia dichiarato lo stato di calamità naturale, così da rimediare tempestivamente ai danni enormi provocati alle comunità dal maltempo». È quanto dichiara il consigliere regionale Francesco Pitaro (Misto).
«L’intervento dei sindaci, della Protezione civile e di tanti altri soggetti – prosegue Pitaro – che per abnegazione e responsabilità non finiremo mai di ringraziare, è il segno della solidarietà di cui in Calabria siamo capaci dinanzi alle emergenze. Tuttavia, questi eventi sollecitano un impegno nazionale e regionale più deciso e stringente sul tema degli interventi di prevenzione del dissesto idrogeologico e del buon governo del territorio». «Ho sommariamente scorso l’elenco delle calamità che fin qui si sono abbattute sulla Calabria negli ultimi due decenni e se ne deduce – conclude il consigliere regionale Pitaro – che le risorse erogate per farvi fronte superano di gran lunga gli investimenti necessari per mettere in sicurezza il territorio calabrese».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x