Ultimo aggiornamento alle 23:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Operazione antiterrorismo in Calabria, Lamorgese: «Sistema efficace ed efficiente»

Il commento del ministro dell’Interno che si complimenta con la Dda e l’Antiterrorismo di Catanzaro. Wanda Ferro (FdI): «Dimostrata la capacità dei nostri organismi investigativi di tenere alta la …

Pubblicato il: 27/11/2020 – 14:25
Operazione antiterrorismo in Calabria, Lamorgese: «Sistema efficace ed efficiente»

ROMA «L’elevata capacità investigativa e la professionalità di magistratura e forze di polizia hanno consentito, questa mattina, di arrestare un cittadino italiano che svolgeva attività sul web per finalità di terrorismo anche internazionale.  Complimenti alla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Catanzaro e alle donne e agli uomini della Polizia di Stato che hanno svolto una indagine articolata e complessa che conferma ancora una volta l’efficienza e l’efficacia del nostro sistema antiterrorismo». È quanto afferma in una nota il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.
«GUARDIA ALTA SUL RADICALISCMO ISLAMICO» Il deputato di Fratelli d’Italia, Wanda Ferro, «esprime le proprie congratulazioni alla Procura distrettuale antimafia e antiterrorismo di Catanzaro diretta da Nicola Gratteri e agli investigatori della Digos distrettuale della Questura di Catanzaro, per il successo della complessa operazione che questa mattina ha consentito di arrestare un italiano residente in provincia di Cosenza, ritenuto responsabile di auto-addestramento ad attività di propaganda del terrorismo di matrice jihadista anche attraverso i social». «L’uomo, tra l’altro, era in possesso – commenta ancora Wanda Ferro – di manuali di istruzioni sulla realizzazione di ordigni, tutorial sulla conduzione di attentati terroristici e video e materiale dell’Isis, di Al Qaeda e di altri gruppi terroristici». «L’operazione – conclude la Ferro – dimostra la capacità dei nostri organismi investigativi di tenere alta la guardia sul radicalismo islamico e sulla capacità di diffondere la propaganda terroristica attraverso i canali telematici».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x