LAMEZIA TERME È atterrato all’aeroporto di Lamezia Terme, poco prima di mezzogiorno, con un volo di linea, seguito solo dal suo staff. L’arrivo in Calabria del fondatore di Emergency, Gino Strada, coincide con quello di Guido Longo a Catanzaro, ufficialmente per prendere contatto con la struttura commissariale della sanità calabrese.
Un atterraggio in sordina per Gino Strada, sul quale gravano invece le aspettative di gran parte dei calabresi, convinti che il suo aiuto possa ristabilire le sorti di una sanità disastrata. Tuttavia il fondatore di Emergency, all’uscita dell’aeroporto lametino, ha preferito non sbottonarsi sulle aspettative con un «non ho ancora visto niente», glissando definitivamente sulla eventualità di incontrare il presidente reggente della Regione Calabria, Nino Spirlì.
Probabile che in giornata Gino Strada si rechi a Crotone dove da giorni si discute sul sostengno di Emergency attraverso la proposta di gestire un ospedale da campo, costruito dalla Protezione civile a Crotone per alleviare la pressione sull’ospedale cittadino.
x
x