Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Emergency al lavoro a Crotone. «Pronti per assistere i primi pazienti Covid»
Il nuovo centro Covid del San Giovanni di Dio conterà 23 posti che potranno essere ampliati, all’occorrenza, con quelli presenti nelle tende. «Abbiamo voluto rimanere nell’ospedale per non dare un se…
Pubblicato il: 05/12/2020 – 21:21
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CROTONE Oggi pomeriggio il nostro staff medico è entrato nel reparto Covid-2 dell’ospedale San Giovanni di Dio a Crotone. «Poco prima di entrare in zona rossa – si legge sui profili social dell’associazione – Paolo, uno degli operatori impegnati nel nuovo reparto calabrese, ha raccontaot il lavoro che svolgerà Emergency: 23 posti letto nella struttura dell’ospedale più, in caso di necessità, altri 8 posti letto nel reparto tendato.
«Una volta che entreremo in zona Covid potremo parlare col nostro collega di Crotone e ci sarà un passaggio di consegne dopo il quale potremo iniziare la nostra assistenza ai pazienti nell’area Covid». La scelta di stare nell’ospedale e non nelle tende è voluta «per evitare di dare un senso di precarietà ai pazienti» e farli così sentire in una struttura a tutti gli effetti.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali