Ultimo aggiornamento alle 23:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Ospedale di Cariati occupato da 19 giorni. «Chiediamo un sopralluogo di Guido Longo»

Il presidio permanente continua a chiedere il reinserimento nella rete ospedaliera regionale del “Vittorio Cosentino” ed auspica un intervento del commissario “ad acta”. «Sarebbe un bel segnale se …

Pubblicato il: 07/12/2020 – 15:24
Ospedale di Cariati occupato da 19 giorni. «Chiediamo un sopralluogo di Guido Longo»

CARIATI «Dopo le dichiarazioni del viceministro Sileri sul futuro dell’Ospedale Vittorio Cosentino auspichiamo che il Commissario Guido Longo venga presto a valutare la possibilità di utilizzo della struttura». A scriverlo è il presidio popolare permanente di Cariati, che continua l’occupazione della struttura cariatese chiusa nel 2010.
«Per Sileri – continuano – l’ex ospedale è sicuramente una risorsa da utilizzare nell’immediato considerato il persistere della pandemia ed è fondamentale per riorganizzare la rete ospedaliera per acuti regionale». Le dichiarazioni fatte dal rappresentante del governo hanno riacceso la speranza nelle popolazioni del luogo che aspettano risposte anche dal nuovo commissario ad acta, dopo il sopralluogo ordinato dopo il primo giorno di occupazione dell’Asp di Cosenza.
Intanto, nei giorni scorsi, era arrivata anche l’apertura di Gino Strada, che aveva definito Cariati «il posto giusto da cui partire» per risollevare le sorti della sanità in regione.
«Sarebbe auspicabile e sarebbe un grande segnale di concretezza, da parte del neo commissario, se fosse coinvolto il dottor Strada ed Emergency fossero coinvolti nella squadra commissariale così che possano dire la loro in termini di valutazione dell’utilizzo del “Vittorio Cosentino”, anche per fronteggiare l’emergenza covid. Sarebbe, questo, un bel primo messaggio da parte del Commissario Longo».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb