Ultimo aggiornamento alle 9:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Covid-19, Speranza firma: Calabria in zona gialla

Il ministro della Salute ha dato il via libera all’ordinanza con cui si dispone il passaggio della regione nell’area con minori restrizioni. Cambiano colore anche Basilicata, Lombardia e Piemonte. …

Pubblicato il: 12/12/2020 – 15:08

CATANZARO «Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova Ordinanza sulla base dei dati della Cabina di Regia (DM 30 aprile 2020) che si è tenuta l’11 dicembre». Lo riporta il sito del ministero della Salute. «L’Ordinanza, che sarà in vigore dal 13 dicembre prossimo – è detto – dispone l’area gialla per le Regioni Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte e l’area arancione per la Regione Abruzzo». Così come preannunciato ieri dallo stesso ministro la Calabria cambia colore assieme ad altre tre regioni. Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle aree gialla, arancione e rossa dal 13 dicembre è la seguente. In area gialla si trovano ora Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria, Veneto. Mentre in area arancione ci sono Abruzzo, Campania, Provincia Autonoma di Bolzano, Toscana e Valle d’Aosta. Allo stato attuale nessuna regione risulta in area rossa.
Dopo la firma dell’ordinanza da domani (domenica 12 dicembre)  sarà consentita maggiore mobilità ai cittadini – che potranno spostarsi da altre regioni e comuni – e riapertura di alcune attività come bar e ristoranti

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x