Ultimo aggiornamento alle 22:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cassano, crolla un costone di roccia: sfiorata la tragedia – VIDEO E FOTO

Intorno alle 17 prima un boato e poi delle rocce sono franate nel quartiere Grotta dell’Arena. Il sindaco Papasso: «Per fortuna non ci sono stati feriti. Abbiamo evacuato alcune famiglie e domani a…

Pubblicato il: 14/12/2020 – 18:00
Cassano, crolla un costone di roccia: sfiorata la tragedia – VIDEO E FOTO


CASSANO ALLO IONIO Un boato e poi il crollo. Intorno alle 17,00 un costone nelle vicinanze della Grotta dell’Arena, a Cassano allo Ionio, si è staccato dal massiccio rovinando verso “valle” e finendo la sua corsa su alcune costruzioni sottostanti. Qualche danno a cose ma nessun ferito, per fortuna. Proprio alcuni di questi caseggiati hanno fatto da “freno” al costone che si è staccato dal promontorio.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Cassano, i vigili del fuoco e la Polizia locale. Sgombrato buona parte del rione che sorge alle falde dello sperone di roccia. Nelle prossime ore saranno lo stato e soprattutto la tenuta dei luoghi saranno esaminati.

«È andata bene, fortunatamente – è il commento dell’accaduto del sindaco di cassano, Gianni Papasso -. Solo un grande boato, tanto rumore, molta paura e qualche danno ad una costruzione. Abbiamo evacuato delle famiglie che hanno le loro case sotto la parete rocciosa, messo in sicurezza l’area vietando il traffico pedonale e veicolare, ed iniziato ad effettuare i primi rilievi. Già da domattina ci attiveremo con le consulenze dei rocciatori e una visione d’insieme con i droni. Parleremo anche con la protezione civile per capire il da farsi». (lu.la.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x