Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Lamezia, l’aula bunker si prepara al sopralluogo di Bonafede e Gratteri
Prevista per la mattinata odierna la visita del ministro della giustizia alla struttura che ospiterà il maxiprocesso “Rinascita-Scott”. Insieme a lui il procuratore capo di Catanzaro che ha seguito i…
Pubblicato il: 15/12/2020 – 8:00
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
LAMEZIA TERME Prevista per oggi intorno alle 11 la visita del ministro della giustizia Alfonso Bonafede all’aula bunker che ospiterà il maxi processo contro la ‘ndrangheta vibonese, Rinascita-Scott. L’evento dovrebbe segnare l’inaugurazione dell’aula e per l’occasione, Bonafede sarà accompagnato dal procuratore capo di Catanzaro, Nicola Gratteri che ha fortemente voluto l’opera e si è speso in prima persona per riportare il processo in Calabria. Le prime fasi dell’inchiesta divisa in più tronconi, si sono celebrate nell’aula bunker del carcere di Rebibbia, a Roma.
L’aula dovrebbe infine divenire la più grande d’Europa con 3300 i metri quadrati di superficie. Tre sono gli ingressi: uno per il pubblico, uno per i magistrati e uno per avvocati e imputati. Sono invece 150 i video collegamenti possibili contemporaneamente.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali