Ultimo aggiornamento alle 15:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Nuovo piano "arancione" per il Natale, più giorni da "zona rossa" e coprifuoco anticipato

Dopo la riunione dei capi gruppo e l’incontro con il Cts si va verso un inasprimento delle restrizioni per queste festività Previsto un calendario di date in cui gli spostamenti saranno vietati anc…

Pubblicato il: 15/12/2020 – 8:23
Nuovo piano "arancione" per il Natale, più giorni da "zona rossa" e coprifuoco anticipato

ROMA Il governo prepara il nuovo piano Natale, che dovrebbe essere annunciato tra oggi e domani, 16 dicembre, secondo quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi.
Dopo la riunione dei capi gruppo e il confronto con il Comitato tecnico scientifico la situazione pare essere più allarmante del previsto, motivo per il quale si prepara un nuovo piano di restrizioni con l’aumento dei giorni di lockdown totale e un’Italia interamente “zona arancione” dal 24 dicembre al 6 gennaio.
Nello specifico, la chiusura generalizzata di negozi e attività e annessa limitazione degli spostamenti anche entro il proprio comune dovrebbe essere prevista entro un calendario di giornate che vanno oltre quelle delle festività: 19-20 dicembre; dal 24 al 26 dicembre; dall’1 al 3 gennaio e infine il 5-6 gennaio. Oltre a questo aspetto, al vaglio anche quello di estendere il coprifuoco anticipandolo alle ore 20 o addirittura alle 18.
Come annunciato a più riprese, dovrebbero essere previste deroghe per i comuni sotto i 5mila abitanti i cui cittadini potranno spostarsi in un raggio di 20-30 chilometri.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x