Ultimo aggiornamento alle 2:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Rientra nel Catanzarese e risulta positivo, disposta la quarantena

Il giovane era negativo prima della partenza. Il sindaco di Isca sullo Ionio, Mirarchi: «Invito la cittadinanza a mantenere la calma e a non creare allarmismo, perché la situazione è abbastanza con…

Pubblicato il: 16/12/2020 – 17:15
Rientra nel Catanzarese e risulta positivo, disposta la quarantena

ISCA SULLO IONIO Rientrato a fine novembre ad Isca sullo Ionio, proveniente da un’altra regione, è risultato positivo al Covid-19, dopo aver seguito un lungo periodo di quarantena, prescritto dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale. A dare la notizia è il sindaco del comune dello Ionio catanzarese,
Vincenzo Mirarchi. «Il ragazzo, positivo al Coronavirus – dice Mirarchi – mentre era fuori sede era risultato, prima di partire, negativo al test. Ancora oggi risulta completamente asintomatico, nonostante il nuovo tampone della nostra regione abbia dato esito positivo».
L’amministrazione comunale su disposizione dell’Asp, ha ordinato la quarantena di dieci giorni per il giovane e di 14 per il suo nucleo familiare, ricostruendo, intanto, la catena dei contatti. «Invito – aggiunge il sindaco Mirarchi – la cittadinanza a mantenere la calma e a non creare allarmismo, perché la situazione è abbastanza contenuta». Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori test sia sul ragazzo che sui suoi familiari.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x