Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Piogge e temporali domani in Calabria. Allerta sulle zone ioniche
I fenomeni saranno accompagnati, sulla base delle previsioni della Protezione civile, da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento
Pubblicato il: 19/12/2020 – 19:38
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

LAMEZIA TERME Una perturbazione in arrivo dal Mediterraneo raggiungerà nelle prossime ore l’Italia, determinando un peggioramento delle condizioni meteorologiche in particolare sulla Sicilia e sulla Calabria, con piogge e temporali sparsi in special modo sulle aree meridionali e ioniche delle due regioni. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).
L’avviso prevede dal primo mattino di domani, domenica 20 dicembre, precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia e Calabria, specialmente sulle rispettive aree meridionali e ioniche. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani, domenica 20 dicembre, allerta gialla sull’intero territorio della Sicilia, sulla Calabria ionica e sul settore occidentale dell’Emilia-Romagna.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali