Ultimo aggiornamento alle 18:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Regionali, De Magistris pensa a candidarsi in Calabria. «Si potrebbe anche vincere»

Le indiscrezioni dalla segreteria di Dema per un’opzione più che credibile per l’ex pm, ormai a fine mandato da sindaco di Napoli. «La Calabria? Sarebbe una sfida interessante»

Pubblicato il: 22/12/2020 – 12:05
Regionali, De Magistris pensa a candidarsi in Calabria. «Si potrebbe anche vincere»

NAPOLI Da ipotesi assurda a possibilità più o meno concreta e realizzabile. La candidatura alle prossime elezioni regionali in Calabria potrebbe essere un’opzione più che credibile per Luigi De Magistris, ex magistrato e sindaco di Napoli, e ancora legato evidentemente alla nostra regione dopo l’inchiesta “Why not”.
L’ex pm, così come riportato questa mattina da Repubblica, non avrebbe fatto mistero delle sue ambizioni politiche in Calabria nel corso di un incontro della segreteria di Dema, il movimento guidato proprio da De Magistris.
«La Calabria? Sarebbe una sfida interessante e dico che lì si potrebbe anche vincere» sarebbe stato il suo ragionamento e sui cui pesa anche l’ormai imminente scadenza del suo mandato da primo cittadino di Napoli. Una vera “exit strategy” considerate le difficoltà di trovare un’intesa costruttiva con Pd e M5S.
«Lì c’è un pezzo della mia storia, ma il nostro progetto negli ultimi anni si è radicato a Napoli…» avrebbe riferito. Una sorta di “ultima spiaggia” forse mentre c’è chi definisce le voci di una candidatura di De Magistris alla guida della Calabria fantapolitica o, al massimo, solo un tentativo di sondare il terreno e provare a forzare la mano con il Pd e il Movimento 5 Stelle in Campania.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb