Ultimo aggiornamento alle 23:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Dare piena attuazione alla parità di genere»

La parlamentare del Pd, Enza Bruno Bossio: «Insieme ad altre 39 deputate, abbiamo scritto al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per chiedere un incontro finalizzato a irrobustire il Piano di…

Pubblicato il: 23/12/2020 – 15:41
«Dare piena attuazione alla parità di genere»

COSENZA «Il Recovery Plan che ci apprestiamo a varare è una grande opportunità per risolvere l’annosa questione della disuguaglianza di genere». Ad affermarlo è la parlamentare del PD, Enza Bruno Bossio, che aggiunge: «Insieme ad altre 39 deputate, abbiamo scritto al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per chiedere un incontro finalizzato a irrobustire il Piano di ripresa e resilienza sul fronte delle politiche di genere, inserendo nuovi ed efficaci strumenti in grado di dare piena attuazione alle pari opportunità in Italia».
«Al presidente Conte – prosegue la deputata- abbiamo chiesto l’implementazione della parità di genere in tutte e sei le missioni in cui si articolerà il nostro Piano nazionale».
«In base alle informazioni raccolte e alle prime bozze in circolazione, alla parità di genere sarebbero riservati appena 4,2 miliardi di euro pari al 2 per cento dei fondi spettanti all’Italia. Una quota irrilevante – sottolinea la parlamentare- se non accompagnata da garanzie sull’introduzione di quegli “obblighi in materia di integrazione della dimensione di genere e impatto di genere” auspicati dal Parlamento europeo».
«Da qui l’urgenza di un confronto diretto con il presidente del Consiglio, che in più occasioni – anche nelle aule parlamentari- ha riconosciuto la centralità delle politiche di genere. Il passo da compiere, ora, è riempire di concretezza le dichiarazioni d’intenti e trasformarle in azioni e investimenti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x