sabato, 06 Marzo
Ultimo aggiornamento alle 7:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Covid, è arrivato in Italia il nuovo vaccino. Domenica il "V-day" anche in Calabria

Il furgone con le prime 9.750 dosi del vaccino anti-Covid di Pfizer-Biontech ripartirà domani da Roma. Dall’aeroporto militare di Pratica di Mare, con 5 aerei, 60 veicoli e circa 250 militari, le d…

Pubblicato il: 25/12/2020 – 21:03
Covid, è arrivato in Italia il nuovo vaccino. Domenica il "V-day" anche in Calabria

ROMA Il furgone contenente le prime 9.750 dosi del vaccino anti-Covid di Pfizer-Biontech destinate all’Italia è arrivato alla caserma di Tor di Quinto a Roma, scortato dalle auto dei carabinieri. Il mezzo si dirigerà poi all’ospedale Spallanzani.
Il furgone partirà dalla caserma intorno alle 10 di domani e raggiungerà lo Spallanzani dove le dosi saranno suddivise in scatole che verranno poi consegnate ai militari. Alcuni mezzi militari partiranno per le destinazioni da raggiungere via terra nel raggio di 300 chilometri, altri si recheranno verso l’aeroporto militare Pratica di Mare dove le restanti dosi verranno imbarcate sugli aerei per altre destinazioni. La distribuzione sarà a cura della Difesa.
«Avevamo detto che prima della fine dell’anno avremmo iniziato le vaccinazioni e così sarà – dice il ministro degli Esteri Luigi di Maio – Ci riprenderemo le nostre libertà e torneremo ad abbracciarci». Per l’inizio della campagna vaccinale ci vorranno però ancora 24 ore: le dosi che saranno somministrate a Roma resteranno allo Spallanzani; tutte le altre transiteranno nell’hub dell’aeroporto militare di Pratica di Mare dove con 5 aerei, 60 veicoli e circa 250 militari saranno trasferiti nelle altre regioni in modo che il 27 mattina possa scattare il “Vaccine Day” in tutto il paese.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb