Ultimo aggiornamento alle 12:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Vaccini in Italia, Arcuri: «Vediamo primo spiraglio di luce»

Il commissario per l’emergenza Covid ha accolto l’arrivo allo Stallanzani di Roma del furgone con le fiale del farmaco della Pfizer: «Nei prossimi mesi continueremo questa campagna per portare il n…

Pubblicato il: 26/12/2020 – 13:56
Vaccini in Italia, Arcuri: «Vediamo primo spiraglio di luce»

ROMA Con l’arrivo delle prime 9.750 dosi di vaccino anti covid allo Spallanzani «intravediamo il primo spiraglio di luce dopo una lunga notte». Lo dice il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri che questa mattina ha accolto nell’ospedale romano l’arrivo del furgone con le fiale del farmaco della Pfizer.
«Nei prossimi mesi continueremo questa campagna per portare il nostro paese, nei tempi in cui sarà possibile, fuori da questa emergenza. Domani – ha concluso Arcuri – sarà un giorno molto simbolico ed emozionante e siamo convinti che tutti i cittadini comprenderanno l’importanza di questo momento».
Il furgone, scortato dalle auto dei carabinieri, è arrivato alle 11.20 allo Spallanzani con i primi vaccini anticovid giunti ieri e che saranno distribuiti a partire da domani. Una parte delle 9.750 dosi dei vaccini Pfizer sarà trasportata a Pratica di Mare, l’hub nazionale, dove 5 aerei (due C27J dell’Aeronautica, due Dornier Do. 228 dell’Esercito e un P-180 della Marina) raggiungeranno le mete più lontane.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb