Ultimo aggiornamento alle 22:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Crotone, in arrivo mille dosi di vaccino anti-Covid

La profilassi partirà dagli operatori sanitari del San Giovanni di Dio. Sono due i decessi di oggi affetti da coronavirus nel Crotonese, 36 complessivi, 30 dall’inizio della seconda ondata

Pubblicato il: 27/12/2020 – 21:34
Crotone, in arrivo mille dosi di vaccino anti-Covid

di Gaetano Megna
CROTONE Mille dosi di vaccino saranno consegnati domani a Crotone. In gran parte, queste prime dosi, sono destinate agli operatori sanitari della provincia pitagorica che si sono già registrati sul portale dell’Asp. Oggi non sono state effettuate vaccinazioni a Crotone, perché la prima trance di vaccino è stata inviata esclusivamente agli ospedali Hub presenti in Calabria. Alcuni medici di Crotone, i più esposti al contagio, questa mattina sono stati vaccinati a Catanzaro.
Arrivano 1000 dosi e, quindi, già da domani potrebbe partire la vaccinazione degli operatori sanitari impegnati nel reparto Covid dell’ospedale “San Giovanni di Dio”. Poi si passerà agli altri operatori, tenendo conto dell’esposizione al contagio, agli ospiti delle Rsa che operano nella provincia di Crotone, agli ultra ottantenni e di seguito agli altri anziani e al resto della popolazione che ne farà richiesta.
Intanto oggi il bollettino diffuso dalla Regione Calabria registra due morti della provincia di Crotone. I decessi complessivi diventano quindi 36 (30 da quando è partita la seconda fase della pandemia). Nel bollettino dell’Asp, invece, i deceduti continuano a risultare 34. Dovrebbe trattarsi di due soggetti anziani: un uomo di 87 anni e una donna di 85 che, secondo quanto riferito, avrebbero contratto il virus in una Rsa. Sempre nel bollettino di oggi dell’Asp risultano ricoverati ai reparti Covid del “San Giovanni di Dio” 25 soggetti. Rispetto a una quindicina di giorni fa il numero di ricoverati si è quasi dimezzato ed è diminuita di molto la pressione al pronto soccorso dell’ospedale. Anche il numero dei contagiati non è più quello allarmante di qualche settimana fa, quando quotidianamente si avevano oltre 100 tamponi molecolari positivi. Oggi si sono avuti solo quattro tamponi positivi: uno Casabona e tre a Crotone. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x