Ultimo aggiornamento alle 22:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Nel Comune di Frascineto le scuole riapriranno il 18 gennaio, firmata l’ordinanza

La decisione del sindaco del paese alle falde del Pollino è maturata a fronte dell’aumento dei contagi nei giorni scorsi. «Va salvaguardata la salute pubblica»

Pubblicato il: 04/01/2021 – 14:55

FRASCINETO «L’evoluzione dell’emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19 nel territorio comunale di Frascineto indica chiaramente la necessità di adottare ulteriori misure e provvedimenti idonei a salvaguardare la salute pubblica». È quanto afferma i sindaco di Frascineto, in provincia di Cosenza, Angelo Catapano che ha disposto, con propria ordinanza, la prolunga della chiusura delle scuole del centro italo-albanese fino al prossimo 16 gennaio.
«Il prolungamento della chiusura della scuola dell’infanzia statale e paritaria, primaria e della prima classe della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto omnicomprensivo Polo Arbëresh’ di Lungro – sostiene il sindaco Catapano – è stata motivata allo scopo di tutelare la salute dei bambini e dei ragazzi, e, nel contempo, assicurare la massima tranquillità alle famiglie, agli insegnanti, a tutto il personale e così, contenere il diffondersi del virus». A Frascineto, comune calabrese alle falde del Pollino, nei giorni scorsi si è registrata un aumento di nuovi contagi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x