Ultimo aggiornamento alle 21:15
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Boom di positivi a Frascineto, il sindaco dichiara la "zona rossa"

Comune chiuso per emergenza Covid da 7 a 17 gennaio. Catapano: «Salvaguardare la salute dei cittadini». Sono 26 gli infetti in più dall’inizio dell’anno

Pubblicato il: 05/01/2021 – 19:20
Boom di positivi a Frascineto, il sindaco dichiara la "zona rossa"

FRASCINETO Il comune di Frascineto dal 7 al 17 gennaio sarà “zona rossa”. A disporla, con un’ordinanza, è stato il sindaco, Angelo Catapano. Una decisione presa, si spiega nel provvedimento, «tenuto conto che l’evoluzione dell’emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19 nel territorio comunale (29 positivi, 26 in più dall’inizio dell’anno) indica chiaramente la necessità di adottare ulteriori provvedimenti idonei a salvaguardare la salute di tutti i cittadini».
In base all’ordinanza del sindaco Catapano, «è vietato ogni spostamento all’interno del territorio comunale, nonché con mezzi di trasporto pubblici o privati in un comune diverso da quello di Frascineto, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel comune, previa esibizione di autocertificazione».
Sono sospese, inoltre, le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità. Restano aperte le edicole, i tabaccai e la farmacia. Sospese anche le attività dei servizi di ristorazione, che potranno svolgere la loro attività soltanto con consegne a domicilio.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb

x

x