domenica, 07 Marzo
Ultimo aggiornamento alle 7:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Impennata di contagi a Lamezia, oltre 300 i positivi. E nel reparto Covid arrivano i "rinforzi"

Nell’ultima giornata sono stati 40 i nuovi casi registrati dall’Asp di Catanzaro a fronte di 13 guarigioni. Tutto sotto controllo nel reparto del “Giovanni Paolo II” dove sono ricoverati attualment…

Pubblicato il: 12/01/2021 – 18:18
Impennata di contagi a Lamezia, oltre 300 i positivi. E nel reparto Covid arrivano i "rinforzi"

di Giorgio Curcio
LAMEZIA TERME
Per la prima volta dall’inizio della pandemia da coronavirus, a Lamezia Terme è stata superata la soglia dei 300 casi attivi. Gli ultimi dati diffusi dall’Asp di Catanzaro e diffusi attraverso il sito istituzionale del Comune lametino, parlano di ben 303 casi attivi.
I NUMERI Un numero considerevole, aumentato vertiginosamente dopo i 40 casi registrati in città nelle ultime 24 ore. E non bastano neanche le 13 guarigioni di oggi a mitigare quello che comunque resta un dato allarmante per Lamezia. In città, infatti, la seconda ondata, come nel resto della Calabria, ha fatto sentire maggiormente i propri effetti e i numeri lo certificano.
IL REPARTO COVID  Resta tuttora sotto controllo la situazione all’interno del reparto Covid dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia. Allo stato attuale, infatti, sono cinque i pazienti ricoverati. Ma le notizie più importanti riguardano il progressivo ritorno del personale infermieristico risultato positivo al coronavirus nelle scorse settimane e, soprattutto, l’arrivo dei rinforzi: il prossimo 16 gennaio è previsto l’inserimento in organico di quattro infermieri, due oss e due medici. «La pressione dei ricoveri – afferma il direttore del reparto Gerardo Mancuso – è ancora molto bassa, ma preoccupa lo scenario previsto tra una decina di giorni e il possibile aumento dei ricoveri». (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb