lunedì, 08 Marzo
Ultimo aggiornamento alle 22:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Si stacca un costone in pieno centro. Sfiorata tragedia ad Amantea – FOTO E VIDEO

La frana nella tarda mattinata di martedì. In azione i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area. Evacuate alcune famiglie. Rimessa in sicurezza la condotta del metano danneggiata dal crollo

Pubblicato il: 19/01/2021 – 14:34
Si stacca un costone in pieno centro. Sfiorata tragedia ad Amantea – FOTO E VIDEO

di Roberto De Santo
AMANTEA
Frana nella tarda mattinata nel cuore del centro storico di Amantea. Il crollo è avvenuto attorno alle 12,30 nei pressi del quartiere Catocastro della cittadina del Tirreno cosentino. Il costone che sovrasta la zona si è staccato rovinando lungo la strada che unisce il centro storico al quartiere collocato sempre nell’area alta della cittadina. Solo per un puro caso nel crollo non si sono registrati feriti nonostante la strada sia molto utilizzata dai residenti.
Sul posto si sono recati i vigili del fuoco oltre ai carabinieri e agli agenti della polizia municipale. Sono in corso ora dei sopralluoghi da parte dei tecnici della Protezione civile e del Comune per comprendere la portata dello smottamento. Per precauzione alcune famiglie che vivono all’interno dei palazzi miracolosamente risparmiati dalla frana sono stati evacuati. In azione i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area.
Intanto il portavoce dell’Italgas informa che tecnici del pronto intervento della Società hanno lavorato per ore nella zona perché il crollo del costone ha danneggiato una condotta del gas provocando una dispersione. I tecnici sono riusciti a rimettere in sicurezza l’area ed hanno sospeso temporaneamente l’erogazione a circa 48 utenze per procedere alla riparazione della condotta danneggiata. (r.desanto@corrierecal.it)



Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb