Ultimo aggiornamento alle 20:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

20.20 | Il delitto Chindamo, «un puzzle brutale. Ora vogliamo la verità»

Puntata speciale del talk 20.20. Ospite il fratello della donna scomparsa a Limbadi. «L’uccisione di Maria una pianificazione militare»

Pubblicato il: 20/01/2021 – 15:15

LAMEZIA TERME Puntata speciale di “20.20”, l’approfondimento settimanale del Corriere della Calabria condotto da Danilo Monteleone e Ugo Floro, in onda su L’altro Corriere TV canale 211 del digitale terrestre.
Questa sera, alle 21, in primo piano la drammatica vicenda dell’imprenditrice di Laureana di Borrello, Maria Chindamo, un caso che, a distanza di quasi un lustro, non smette di inquietare e indignare l’Italia.
Come se ciò non bastasse, giorni fa le rivelazioni truci di un pentito hanno alimentato il già peraltro corposo sospetto della lupara bianca, ma forse sarebbe più corretto definirla rosa, in riferimento alla scomparsa della giovane madre.
Di quelle confidenze, oggetto di minuzioso vaglio da parte degli inquirenti, ma anche della cornice subculturale nella quale è maturata la tragedia di Maria, parleremo con Vincenzo Chindamo, il fratello, a parere del quale «cominciano ad emergere più tessere di un puzzle brutale e criminale che adesso va ricomposto per arrivare finalmente alla verità».
Secondo Chindamo, che ha ricostruito durante l’intervista l’intera vicenda, non senza offrire spunti nuovi di riflessione, «l’uccisione di Maria ha costituito il culmine di una vera e propria pianificazione di stampo quasi militare, tenendo conto della meticolosità con la quale sembra stato preparato e attuato.
Confidiamo di avere, a breve, novità importanti, grazie all’attenzione degli organi di informazione, dell’opinione pubblica ed allo straordinario impegno di magistrati e forze dell’ordine».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb