domenica, 07 Marzo
Ultimo aggiornamento alle 21:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

De Magistris sicuro: «Diventerò governatore della Calabria» – VIDEO

L’ex pm non indietreggia rispetto alla propria candidatura da protagonista nella prossima tornata elettorale. E sulle possibili alleanze: «Se ci sarà una coalizione civica me ne farò portatore»

Pubblicato il: 22/01/2021 – 16:46
De Magistris sicuro: «Diventerò governatore della Calabria» – VIDEO

NAPOLI «Continuerò a governare la città (Napoli, ndr) fino all’ultimo giorno di mandato e contestualmente diventerò presidente della Regione Calabria grazie alla rivoluzione che abbiamo iniziato insieme ai cittadini calabresi». A parlare è Luigi De Magistris, che di recente ha annunciato la sua candidatura a governatore della Regione.
Il primo cittadino partenopeo, che ieri sui social aveva rimarcato i suoi trascorsi (da pm) in regione, ha le idee chiare anche sul ruolo da protagonista che vorrà mantenere nella prossima campagna elettorale e sulle possibili alleanze. «Con Tansi c’è un dialogo importante, ci siamo incontrati ed è stato un incontro utile e proficuo perché si riflette su quella coalizione civica di cui mi farò portatore». E che De Magistris non contempli altra soluzione che la candidatura a governatore, è apparso chiaro anche allo stesso Tansi che sui propri social ha lanciato un sondaggio dove ai suoi sostenitori ha chiesto se dovesse fare «un passo indietro» proprio per dare spazio all’ex magistrato in vista di una possibile unione.
De Magistris annuncia poi il suo ritorno in Calabria che in questi giorni si sta concretizzando anche in forma virtuale. «Ieri sera abbiamo fatto un incontro con un centinaio di attivisti calabresi fino a mezzanotte, chiaro che tornerò e continuerò negli incontri perché ho bisogno di ascoltare e coinvolgere le storie credibili della Calabria che sono tante». In altri termini, quella che De Magistris ha in mente è una larga alleanza di movimentista unita sotto il suo vessillo. (f.d.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb