Ultimo aggiornamento alle 16:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Piscopio, prorogata fino al 30 gennaio la sospensione dell'attività didattica

Così ha stabilito in un’ordinanza il sindaco di Vibo, Maria Limardo, per mantenere le dovute cautele nella frazione interessata dal focolaio delle scorse settimane. Chiesto inoltre ai dirigenti sco…

Pubblicato il: 24/01/2021 – 19:57
Piscopio, prorogata fino al 30 gennaio la sospensione dell'attività didattica

VIBO VALENTIA Prorogata la chiusura delle scuole di Piscopio fino al prossimo 30 gennaio. Questo è quanto stabilito dal sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo con un’ordinanza che sospende in via cautelativa la didattica ed educativa in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado ricadenti nella frazione di Piscopio per il periodo dal 25 gennaio 2021 fino al 30 gennaio 2021 compreso.
Tra i motivi alla base del provvedimento, l’elevato numero di positivi «considerata la popolazione residente nella frazione di Piscopio».
Benché la situazione sia in miglioramento rispetto a qualche settimana fa, il sindaco ha così voluto programmare una graduale ripresa delle attività onde evitare ulteriori ricadute. Inoltre, ha disposto nell’ordinanza che «i dirigenti scolastici interessati, in ossequio ai protocolli ministeriali tengano informati gli uffici dell’Asp competenti circa notizie di eventuali casi di positività di loro conoscenza e comunichino, altresì, eventuali notizie utili a favorire una più approfondita conoscenza della situazione epidemiologica; e facciano effettuare, prima della riapertura, la sanificazione di tutti i plessi» demandando «ai dirigenti scolastici interessati per le eventuali soluzioni didattiche rivolte agli alunni con particolari esigenze, quali ad esempio gli alunni affetti dal disturbo dello spettro autistico».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb