lunedì, 08 Marzo
Ultimo aggiornamento alle 23:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Vaccino, per la Calabria altre 76mila dosi entro il 22 febbraio

In arrivo questa settimana 700 fiale di Moderna a Castrovillari: saranno utilizzate per gli ultraottantenni

Pubblicato il: 26/01/2021 – 14:46
Vaccino, per la Calabria altre 76mila dosi entro il 22 febbraio

CASTROVILLARI Arriveranno nel corso di questa settimana 700 dosi di vaccino anticovid 19 dell’azienda farmaceutica Moderna, al presidio ospedaliero di Castrovillari, gestito dall’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza. Secondo quanto si apprende, saranno utilizzate per vaccinare gli ultraottantenni.
Intanto, è prevista per oggi la consegna di quattro vassoi di vaccino Pfizer-BioNTech alla farmacia del presidio ospedaliero dell’Annunziata di Cosenza, che «saranno utilizzati prioritariamente per gli ospiti e gli operatori delle strutture per anziani, fermo restando la somministrazione della seconda dose a coloro i quali hanno ricevuto la prima».
ALTRE 76MILA DOSI PER LA CALABRIA Secondo quanto formalmente comunicato dal commissario Domenico Arcuri alle Regioni dall’8 al 22 febbraio l’Italia riceverà una significativa dose di vaccini, tale da garantire la copertura delle vaccinazioni programmate.
Pur nei consueti quanto ormai obbligati distinguo, Arcuri fa conoscere dunque il calendario previsionale delle consegne sulla base della programmazione così come comunicata dalle aziende fornitrici Pfizer e Moderna; il Commissario precisa in una lettera inviata alle regioni che “ci si impegna sin da ora a comunicare eventuali non auspicabili modifiche che dovessero pervenire dalle stesse aziende fornitrici”
In circa quindici giorni le dosi garantire (sulla carta) al nostro Paese saranno 2.405.430 suddivise tra Pfizer (1.753.830 di dosi) e Moderna 651.600 dosi).
La distribuzione di queste dosi seguirà il consueto criterio di proporzionalità rispetto alla popolazione.
Sulla base di questa indicazione alla Calabria viene riservato il 3,18% pari a 76.492,67 dosi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb