Ultimo aggiornamento alle 23:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

"Uniti per l'autismo Calabria" forma nuovi professionisti nel campo disabilità

Sono 16 gli enti del terzo settore, tra la Locride e Vibo, che hanno stilato un protocollo d’intesa per l’attuazione di un percorso formativo: «Progettare qualità di vita: corso base per diventare …

Pubblicato il: 28/01/2021 – 11:34
"Uniti per l'autismo Calabria" forma nuovi professionisti nel campo disabilità

LOCRI Un altro rilevante traguardo è stato siglato oggi dall’ambito territoriale di Locri che ha sottoscritto un protocollo di intesa con le associazioni A.d.d.a – Io Autentico – A.n.g.s.a. Vibo Valentia, tutte promotrici del comitato “Uniti per l’Autismo Calabria”, costituito tra associazioni di familiari e persone con autismo operante a livello regionali e composto da 16 enti del terzo settore.
La valenza formativa, utile e necessaria ad implementare il sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali con l’individuazione di n. 4 assistenti sociali che parteciperanno ad un percorso formativo denominato «Progettare qualità di vita: corso base per diventare matricista», organizzato con separato ed autonomo atto con “Anffass Onlus Nazionale” e “Consorzio degli autonomi enti a marchio Anffass La Rosa Blu Soc. Coop.
Il percorso formativo, a totale carico delle associazioni, avrà la durata di 50 ore, di cui 23 ore in modalità Fad e 27 ore in modalità Webinar live. Il corso è accreditato presso Agenas con Ecm per le professioni sanitarie ed è in corso di accreditamento presso l’ordine degli assistenti sociali.  Si ringrazia l’Associazione A.d.d.a nella persona del Presidente Vito Crea per questa importante opportunità e per la sua costante attenzione alle problematiche sociali e collaborazione con l’Ambito Territoriale di Locri. Soddisfazione espressa dalla coordinatrice dell’Ambito, dottoressa Antonietta Dominello, che ha da subito mostrato disponibilità, ribadendo l’importanza di lavorare in sinergia per raggiungere obiettivi importanti e per rispondere alle esigenze dei tutti gli utenti del vasto territorio di competenza dell’Ambito di Locri.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb