Ultimo aggiornamento alle 20:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Covid nel Crotonese, sale a 42 il numero dei decessi. Preoccupa Isola Capo Rizzuto

Ieri il decesso di un ottantenne residente nella città pitagorica. Ad Isola, i casi attualmente attivi, al netto dei soggetti negativizzati, sono 72

Pubblicato il: 29/01/2021 – 11:05
Covid nel Crotonese, sale a 42 il numero dei decessi. Preoccupa Isola Capo Rizzuto

di Gaetano Megna
CROTONE
Ieri c’è stato un nuovo morto di Covid-19 a Crotone. Si tratta di un ottantenne residente nella città pitagorica. Diventano, quindi, 42 i morti di Covid-19 della provincia di Crotone da quando è partita la pandemia. Sempre ieri sono stati rilevati 17 nuovi contagi nel territorio provinciale, così distribuiti: sette a Cirò Marina, uno a Crotone, sei a Isola Capo Rizzuto e tre a Strongoli. Non si ferma il contagio ad Isola Capo Rizzuto dove i casi attualmente attivi, al netto dei soggetti negativizzati, sono 72.
ISOLA CAPO RIZZUTO Isola Capo Rizzuto mantiene ancora il triste primato di Comune della provincia pitagorica con il maggior numero di soggetti positivi ancora attivi. Al secondo posto della graduatoria si colloca la città capoluogo di provincia con 64 casi attivi. Secondo i dati contenuti nel bollettino dell’Azienda sanitaria provinciale di Crotone, diffuso ieri a tardissima ora, c’è una ripresa del contagio a Cirò Marina, dove per un congruo periodo sembrava che il virus fosse stato circoscritto e mantenuto sotto controllo. Con i sette positivi di ieri a Cirò Marina i soggetti contagiati sono 17: uno ricoverato in ospedale, tre sintomatici e tredici asintomatici. Fermo a 17 il numero di ricoverati ai reparti Covid del “San Giovanni di Dio”. Ieri erano stati dimessi due pazienti, ma sono stati subito rimpiazzati da nuovi arrivi. Secondo i dati contenuti nel report giornaliero dell’Asp di ieri, è sceso il dato complessivo del contagio e attualmente è di 255 soggetti. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x