Ultimo aggiornamento alle 8:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Dal palazzo

Seduta congiunta delle commissioni Vigilanza e Bilancio, discusso il rendiconto

Riuniti in consiglio regionale gli organi presieduti dai consiglieri Giannetta e Neri

Pubblicato il: 01/02/2021 – 16:47
Seduta congiunta delle commissioni Vigilanza e Bilancio, discusso il rendiconto

REGGIO CALABRIA Seduta congiunta della Commissione Speciale di Vigilanza presieduta dal consigliere Domenico Giannetta e della seconda Commissione “Bilancio, programmazione economica e attività produttive, affari dell’Unione europea e relazioni con l’estero” presieduta dal consigliere Giuseppe Neri. Gli organismi consiliari hanno concluso i lavori esprimendo all’unanimità parere favorevole alla deliberazione della Corte dei conti – sezione regionale di controllo per la Calabria n. 201/2020 avente ad oggetto “Relazione annuale sulla tipologia delle coperture finanziarie adottate nelle leggi regionali approvate nel 2019 e sulle tecniche di quantificazione degli oneri“ (articolo 1, c. 2, del decreto legge 10 ottobre 2012, n. 174, convertito con legge 7 dicembre 2012, n. 213): Esame ed eventuali determinazioni). Nel corso dei lavori, sono intervenuti la dott.ssa Stefania Buonaiuto del Dipartimento Bilancio della Giunta regionale e il dott. Rocco Nicita, componente del Collegio dei Revisori dei Conti della Giunta e del Consiglio regionale della Calabria.
A conclusione di seduta, il presidente Giannetta ha sottolineato: «E’ stata una seduta veloce ma significativa che ha ribadito un aspetto importante. Ovvero, il principio che tutte le coperture finanziarie adottate nelle leggi regionali debbano trovare la loro ragion d’essere già a monte».
Successivamente, la Commissione Vigilanza ha proseguito i lavori con l’approvazione della relazione sul Rendiconto Generale della Regione Calabria – anno 2019 (art. 34, comma 3, lettera d) del Regolamento Interno del Consiglio regionale).

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x