Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cronaca

Contrasto allo spaccio a Catanzaro, oltre un chilo di droga sequestrata in tre operazioni

Denunciato un 63enne. A Gagliano rivenute due buste di marijuana da mezzo chilo l’una

Pubblicato il: 04/02/2021 – 11:19
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Contrasto allo spaccio a Catanzaro, oltre un chilo di droga sequestrata in tre operazioni

CATANZARO Prosegue senza sosta e con brillanti risultati la lotta allo spaccio di stupefacenti da parte della Polizia di Stato della  Questura di Catanzaro, su precise direttive del Questore, Mario Finocchiaro.
In particolare, in data 3 febbraio 2021, personale del Commissariato di Polizia di Catanzaro Lido, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Vibo Valentia e di Unità Cinofila di Reggio Calabria, ha denunciato a piede libero, per il reato di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente, A.A., di anni 63, nella cui abitazione, in Viale Crotone, nel corso di una perquisizione domiciliare, venivano rinvenuti, in un primo momento, grammi 3,62 di marijuana e, poco dopo, grazie al fiuto del cane antidroga Kent, anche una busta in cellophane termosaldata contenente grammi 58,38 di marijuana, abilmente occultata tra varie cianfrusaglie all’interno di un mobile bar.
La perquisizione era stata eseguita in quanto era emerso il fondato sospetto che, nell’abitazione di A.A., vi fosse una attività di spaccio, poiché nella zona i poliziotti avevano notato anomali movimenti di persone conosciute quali assuntori di sostanze stupefacenti.
In precedenza, nel pomeriggio del 30 gennaio 2021, personale della Squadra Mobile ha rinvenuto e sequestrato, in contrada Lenza, nel quartiere Gagliano, oltre un kg. di marijuana, divisa in due buste di plastica ben occultate sotto una vasca abbandonata in un terreno incustodito e privo di recinzione. La sostanza era confezionata sotto vuoto ed era pronta per la vendita che, complessivamente, avrebbe fruttato all’incirca 10.000 Euro. Sono attualmente in corso indagini volte all’identificazione dell’autore del reato.
Altri servizi effettuati dalle pattuglie di controllo del territorio della Sezione Volanti, infine, hanno permesso di segnalare al Prefetto, quali assuntori, tre soggetti trovati in possesso, in altrettante distinte occasioni, di sostanza stupefacente del tipo cocaina (0,2 grammi) e marijuana (rispettivamente 19,80 e 3,47grammi).

Argomenti
Categorie collegate

x

x