Ultimo aggiornamento alle 21:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la scelta

Lucano verso il sì a de Magistris. Si candiderà alle Regionali

L’ex sindaco del modello Riace potrebbe essere capolista in tutte le circoscrizioni. Giovedì incontro programmatico con l’ex pm

Pubblicato il: 09/02/2021 – 8:55
Lucano verso il sì a de Magistris. Si candiderà alle Regionali

RIACE «Giovedì rivedrò de Magistris a Reggio Calabria e definiremo nei dettagli il mio impegno elettorale». Mimmo Lucano, ex sindaco del modello Riace, risponde così al Manifesto che “annuncia” la sua candidatura alle prossime regionali nelle liste che sosterranno Luigi de Magistris. L’ipotesi è quella che Lucano corra come capolista in tutte e tre le circoscrizioni, segnando così una forte caratterizzazione per la compagine che sostiene il sindaco di Napoli. Che, d’altra parte, ha fatto proprio di Riace una delle tappe fisse delle sue recenti visite sul territorio.

«Nel solco di Valarioti, Lavorato e Impastato»

«Luigi potrebbe ricostruire la sinistra frammentata in troppi rivoli e personalismi. Il suo arrivo – spiega ancora Lucano al Manifesto – ha acceso un fuoco di speranza. Proprio come i curdi quando arrivarono davanti a questo mare quasi trenta anni fa. La sinistra calabrese è sempre stata forte nelle piazze, ma non nelle urne. A queste regionali potremmo invertire la tendenza. Io me lo auguro e sono molto fiducioso sulla vittoria. La Calabria ha bisogno di riscatto sociale e civile. Occorrerebbe costruire tante Riace sparse nella regione, ripartendo dalle aree fragili e disabitate. La candidatura di de Magistris rafforza la lotta contro le disuguaglianze e contro le mafie, per fermare lo sfruttamento schiavistico dei migranti nelle campagne. Nel solco di Peppe Valarioti, di Giuseppe Lavorato e di Peppino Impastato».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb